domenica 30 novembre 2008

Italiani All'Estero

Tante partite che hanno coinvolto protagonisti italiani durante la giornata calcistica di oggi. Partiamo dalla Ligue 1 dove il Lione di Fabio Grosso - fresco di qualificazione in Champions contro la Fiorentina - è stato bloccato in casa da un modestissimo Valenciennes; per fortuna dei plurititolati il Nizza non ne approfitta, mentre il Marsiglia può portare il distacco a -4 già domani. Intanto chi continua a vincere è il Monaco da quando c'è di nuovo Flavio Roma in porta - 1 a 0 sul campo dell'Auxerre - ma il portiere italiano è dovuto uscire a causa di un fastidio.

In Bundesliga l'accoppiata Toni-Klose mette al tappeto anche il Bayer Leverkusen, con i bavaresi che si portano al secondo posto a pari dell'Hertha Berlino, ma chi tira il gruppo è sempre l'Hoffenheim, vincitore per 3-0 contro l'Arminia Bielefeld e si mantengono a +3 da Toni, Oddo e compagni.

Nella Liga il Barcellona continua a mietere vittime, ma stavolta è grossa. I blaugrana fanno polpette del Siviglia che in casa concede per 3-0 contro i catalani. Non è servito a molto l'apporto di Maresca contro il Messi di oggi: travolgente (il prossimo Pallone d'Oro lo vuole lui). Ci si attende qualche nuova voce da Madrid dopo che il Real è caduto nel derby in casa del Getafe per un umiliante 3-1. Senza Cannavaro la difesa balla ed ora il Real si trova a -5 dal Barcellona - pensare che a segnare il gol che teneva in partita le merengues è firmato Saviola...

Nella Scottish Premier il Celtic di Donati non può fare altrimenti e vince per 1-0 contro l'Iverness.

Nella Second Division inglese pareggia per 0-0 il Q.P.R. in casa del Crystal Palace, mentre il Norwich City concede per 3-2 sul campo dello Sheffield Wednesday.


Articoli Correlati



Nessun commento:

Posta un commento