sabato 27 dicembre 2008

Scopriamo Un Talento: Neymar da Silva Santos Júnior

Siamo stati molto a vedere futuri campioni dell'Argentina, ed oggi andremo a scovarne uno verdeoro. Si tratta di un talento ancora acerbo, ma prossimo alla sbocciatura finale che lo renderà famoso in tutto il mondo. Parliamo, più precisamente, di Neymar da Silva Santos Júnior - o, semplicemente, Neymar. Si tratta di un classe '92, quindi ancora molto giovane, ma già da quando aveva 14 anni si parlava di lui come un "fenomeno", il futuro del calcio brasiliano. Senza dubbio il ragazzo ha talento ed ha avuto pure l'opportunità di apparire con la maglia della prima squadra, così come molti club europei si sono interessati a lui ed alle sue giocate.

Il giocatore è stato paragonato a Robinho come stile di gioco, con movenze molto veloci, agili e scattanti. Infatti possiede un'eccellente scatto nel breve che lo rende imprendibile anche in allungo. Un folletto velocissimo che sguscia da tutte le parti ai difensori e riesce comunque a ritrovarsi la palla tra i piedi. Sicuramente c'è da attendere ancora per sapere se sono solamente voci, oppure se possiamo confermare il talento di questo ragazzo. Tuttavia, in passato si sono scagliate su di lui molte società, soprattutto spagnole, per aggiudicarselo in anticipo. Il San Paolo si è preoccupato di tutti questi interessi e per proteggere i propri ha deciso di rinnovare il contratto del giovane brasiliano fino al 2015. Chiunque vorrà prendersi il giocatore dovrà pagare un indennizzo alla società brasiliana - si dice si aggiri attorno ai 25 milioni di Euro. Una cifra importante che ha spaventato Pantaleo Corvino, ma non la dirigenza del Real Madrid, alla quale il giocatore piace - e si parla addirittura di un pre-accordo. Chi glielo dice però a Mijatovic che sul talentino ha messo gli occhi pure Ferguson; altra guerra in vista?




Articoli Correlati



3 commenti:

  1. èimpossibile ke 1 di 16 anni pou vale 50.000.000.anke seha una grande klasse ma è troppo giovane xdire ke valecosi tanto massimo potra valere 20.000.000.cm pato ma nn di piu!!

    RispondiElimina
  2. Infatti non vale 50.000.000 se leggi, c'è scritto: "Chiunque vorrà prendersi il giocatore dovrà pagare un indennizzo alla società brasiliana - si dice si aggiri attorno ai 25 milioni di Euro." Cioè un prezzo attorno a quello di Pato. Penso che per 20.000.000 di Euro tutti e subito te lo portano.

    RispondiElimina
  3. Moratti, in Tribunale a Napoli ci dovrai spiegare un centinaio di Telefonate (fino ad ora tenute ben nascoste, chissà da chi) che facevi insieme all'altro Presidente Facchetti, ad Arbitri in attività ed a Designatori!
    Il Giudice, stai attento, non si chiama Guido ROSSI, ma Teresa Casoria, che alle balle non ci crede!

    RispondiElimina