lunedì 1 dicembre 2008

Top E Flop Della Quattordicesima Giornata

I Top:

Marco Amelia - Voto 8,5: Non sono un fan del secondo portiere della Nazionale italiana, ma quando è dovuto, è dovuto. Non ha concesso niente al Milan, lasciando le briciole con il secondo rigore di Ronaldinho che dice di essersi studiato alla Playstation. Continua a giocare così!

Fabrizio Miccoli - Voto 7,5: E non è solamente per il gol bello che mette a segno il "Romario del Salento", ma per la voglia che mette in campo. Se riesce a mantenere questa tenuta fisica sarà determinante per la squadra.

Mario Yepes - Voto 7: Gli attaccanti friulani rimbalzano tutti davanti a lui. Il baluardo colombiano torna ad essere utile alla causa e mantenendo questa concentrazione lo sarà ancora a lungo.

Francesco Totti - Voto 7: C'è sempre lui nelle azioni più pericolose della Roma, non c'è verso, rimane comunque l'uomo più determinante per i giallorossi. Inoltre, segna il gol che regala la vittoria alla squadra - un grazie anche a Frey.

Jeda - Voto 7: Più lavoro sporco di quanto fatto vedere nelle ultime apparizioni, ma il colpo di testa che determina la vittoria è più di un tassello per la salvezza dei sardi.

Sulley Muntari - Voto 7: Ancora determinante dopo il gol-vittoria contro la Juve arriva anche quello contro il Napoli, siglato in bello stile dopo un tiro-cross di Maicon. Sta diventando un uomo chiave della mediana nerazzurra ed ha superato Vieira nelle gerarchie di Mou. Pare aver finalmente raggiunto la maturità.

Ezequiel Lavezzi - Voto 7: Come sempre è lui l'anima del Napoli e duetta bene con Zalayeta che gli fornisce l'assist smarcante per lo splendido gol. Qualche bella accelerazione e dribbling fulmineo che mettono in difficoltà il reparto difensivo dell'Inter. Almeno ci prova.

Alessandro Del Piero - Voto 7,5: Mezzo voto in più per il 250° gol in bianconero, ma il passaggio di tacco per Nedved e qualche altra giocata mostrano nuovamente il suo ottimo stato di forma.

Michele Paolucci - Voto 7: Bomber vero. Juve attenta!

Massimo Maccarone - Voto 7: Ci prova più volte verso la porta di Sereni con poca fortuna, poi sfrutta un'incertezza di Pratali, vero trascinatore del Siena.

Sergio Floccari - Voto 7: Ma quanto è utile una punta come questa? Movimento, sponde, tempi per la squadra e gol. Impeccabile.

Marco Di Vaio - Voto 7,5: Per caparbietà e per merito. Se segna qualcuno a Bologna è sempre e solamente lui.

I Flop:

Andrea Pirlo - Voto 5: Io continuo a sostenere: senza di lui, la manovra è più fluida e meno intasata. Non è più fondamentale.

Paolo Maldini - Voto 5: Dispiace dare un'insufficienza ad un giocatore come questo, ma sul gol di Cavani ha enormi responsabilità.

Antonio Di Natale - Voto 4: Il gesto di stizza verso Moro che lascia i suoi in dieci non è da capitano e non aiuta la squadra. Meglio che torni quando è più tranquillo e quando il suo talento è utile.

Zdravko Kuzmanovic - Voto 5: Finisce le pile molto presto e non riesce a dare il solito contributo alla squadra, non era la sua giornata.

Marek Hamsik - Voto 5: Invisibile. San Siro lo intimidisce, sarà ancora per il ringhio di Gattuso?

Bruno Cirillo - Voto 4,5: Si è messo le maniche corte sotto la neve, forse si è scordato anche di giocare contro la Juventus.

Francesco Pratali - Voto 4: Disastroso in ogni occasione, lo capisce anche De Biasi che gli risparmia il secondo tempo.

Cristian Brocchi - Voto 5: Non entra nei dinamismi della partita di oggi e ricopre un ruolo anonimo.

Matteo Ferrari - Voto 5: Mette in mostra la sua migliore dote da difensore: l'immobilità. Vero Di Vaio?


Articoli Correlati



Nessun commento:

Posta un commento