domenica 25 gennaio 2009

Le Altre Di Serie A: Lazio E Genoa Sognano, L'Atalanta Vorrebbe Fare Bene Anche Fuori Casa Ed il Torino Vuole Punti Per Salvarsi

Andiamo a vedere le altre situazioni della giornata di Serie A. Ci sono Genoa e Lazio che rincorrono la Champions, mentre l'Atalanta arriva galvanizzata dalla vittoria contro l'Inter. Tra Lecce e Torino uno scontro salvezza.

Il Genoa ha la Champions come pallino fisso. Dopo aver fatto un girone d'andata così sopra le righe, il Grifone non può non pensare alla qualificazione europea di grandissimo prestigio. Per rincorrere questo sogno avrà di nuovo a disposizione il Principe Milito, assente nelle ultime uscite, ma con un Genoa sempre all'altezza che ha trovato in Olivera, Sculli e Jankovic nuova linfa per continuare la proprio avanzata. Inoltre, l'avversario di oggi non vince da più di un anno fuori casa, figuriamoci a Marassi dove non passa nessuno. Il Catania di Zenga ha questo ruolino insufficiente in trasferta, ed oggi l'allenatore potrà visionare dall'alto i suoi ragazzi per cercare anche di capire i relativi problemi della sua formazione. Una vittoria lancia il Grifone verso l'Europa.

All'andata la Lazio aveva impressionato, mettendo in luce quel folletto di Zàrate, autore di una doppietta alla prima giornata. L'argentino ha sicuramente rallentato il ritmo dei gol, ma assieme ai compagni di reparto continua a sfornare prestazioni convincenti. Dopo la partita di Coppa Italia, Delio Rossi non può fare altro che confermare lo Za-Pa-Ro - devastante contro il Torino. A Roma, però, il Cagliari tende ad esaltarsi, soprattutto per Conti che "sente " particolarmente la partita, anche se solitamente contro i giallorossi. Contro le grandi i sardi sono sempre stati ostici ed un pareggio oggi non sarebbe assolutamente inaspettato da parte della formazione di Allegri - una delle più in forma in questo periodo.


L'Atalanta è reduce da quella bella vittoria contro l'Inter che ha fatto tanto parlare, ma il tutto accadeva in casa. In trasferta è tutta un'altra storia, anche perché si va al Franchi di Siena, dove i bianconeri difendono con le unghie il proprio territorio, strappando anche risultati importanti. Se, però, la formazioni di Del Neri vuole legittimare quanto fatto fino ad ora, dovrà fare punti anche lontana dagli Azzurri d'Italia. Per provarci l'allenatore bergamasco punterà sempre su Floccari, su di cui si sono lanciati molti club d'Europa dopo le recenti prestazioni. Una vittoria per la squadra di Giampaolo sarebbe importante in ottica salvezza ed i suoi ragazzi stanno giocando bene da qualche giornata a questa parte.

Tra Lecce e Torino è una ricerca per punti pesanti per rimanere in Serie A. I granata sono sprofondati nell'inevitabile baratro a causa di una sterilità offensiva troppo evidente. Bisogna che le punte riescano a sbloccarsi in breve tempo, altrimenti anche la panchina di Novellino rischia di saltare molto presto. I salentini non sono in un grande stato di forma nonostante la vittoria a Firenze di due giornate fa. Vedremo se sarà il giorno per l'esordio di Edinho.


Articoli Correlati



Nessun commento:

Posta un commento