domenica 18 gennaio 2009

Partita Equilibrata Tra Juve E Lazio, I Bianconeri Non Sfruttano L'Occasione E L'Inter Rimane A +3

Lazio 1-1 Juventus

Marcatori: Ledesma (L) 25', Mellberg (J) 30'.
Ammoniti: Lichtsteiner, Radu, Dabo, Brocchi (L) ; Del Piero, Sissoko, Molinaro (J).

Poco di fatto per le due squadre che non si fanno male a vicenda ma ottengono poco da questo pari. Entrambe le squadre avevano bisogno di tre punti per puntare ai loro obiettivi stagionali, ma l'equilibrio mostrato in campo ha decretato questo risultato finale. Sfortunata si può dire la Juventus che per un niente non riesce a fare il gol che vale il raddoppio ed in altre occasioni è stato il portiere Carrizo a metterci più di una pezza.

Le due squadre si equivalgono nei primi minuti, con buone discese da parte dei due uomini più rappresentativi - Zàrate e Del Piero - che cercano di scardinare la difesa avversaria. La prima vera occasione della partita coincide con la rete del vantaggio biancoceleste, anche se inizialmente la traettoria prevedibile - e quasi innocua - di Ledesma non avrebbe preoccupato Manninger se quest'ultimo non avesse sbagliato il posizionamento tra i pali. Il portiere austriaco, però, avrà modo di rifarsi un minuto dopo sul tiro al volo di Rocchi, salvando letteralmente il risultato. Pochi minuti dopo arriva l'immediato pareggio juventino con una pennellata di Marchionni per la testa Mellberg che gira perfettamente sul primo palo e mette alle spalle di Carrizo. La partita torna su un livello tattico, ma senza particolare cattiveria negli interventi - solo un ammonito alla fine del primo tempo. Durante l'avvio di ripresa sono i bianconeri a rendersi più pericolosi con azioni tambureggianti che vedono ottimi interpreti Sissoko e Marchionni, entrambi autori di un'ottima partita. Tra un'azione e qualche spettacolare lancio di Sissoko trova spazio uno spunto di Zàrate, ma la partita sembra avviata su questo binario. La partita diventa cattiva e sono tanti i gialli che fioccano in questa fase della gara. A non voler mettere la parola fine è Legrottaglie che all'86' sforna una fucilata che colpisce il palo alla sinistra di Carrizo.

Un punto, dicevamo, che serve a poco alle due formazioni. La Juventus riesce a portarsi a -3 dall'Inter ed a tirarsela nel mirino, ma la pressione sarebbe stata maggiore con un punto di scarto. Gli uomini di Rossi hanno collezionato un risultato importante sulla carta, ma ai fini della rincorsa all'Europa sarebbero serviti di più i tre punti. Comunque, le due squadre sono apparse toniche e già rodate per affrontare il proseguire della stagione che si prospetta lunga ed insidiosa.


Articoli Correlati



Nessun commento:

Posta un commento