sabato 29 novembre 2008

Il Massimino Conosce il Risultato Del Pari

Finisce in parità questo primo anticipo di Serie A, con Catania e Lecce che non vanno oltre all'1-1, risultando nel primo pareggio stagionale in quel di Catania. Nelle precedenti partite in casa gli etnei avevano centrato sette vittorie ed una sola sconfitta con l'Udinese. Un punto che serve a poco al Lecce, mentre arricchisce quello fatto fino ad ora da parte degli uomini di Zenga.

E', ovviamente, il Catania a fare la partita e nella prima frazione di gara non riesce a sfruttare al meglio alcune occasioni limpide. Per due volte è bravo Benussi a respingere le conclusioni di Plasmati e Sardo, mentre poi è Stovini a sciupare tutto da posizione ravvicinata. Nessun cambio nella ripresa ed è Paolucci a sfiorare il gol, colpendo il palo esterno, sciupando un'altra buona occasione. Non fallirà otto minuti dopo, quando sfrutterà un assist fortunoso di Biagianti e con un diagonale insacca la porta di Benussi, portando avanti il Catania. Beretta non la prende bene e sa che la sua posizione è a rischio, quindi si gioca la carta Castillo, il quale lo ripaga subito, mettendo in rete al primo tentativo a sua disposizione: tiro di prima di destro, secco, ma non troppo angolato, su cui Bizzarri non riesce ad intervenire. Poche emozioni dopo il pareggio dei salentini e squadre che finiscono con questo risultato.

Un Lecce che evidenza nuovamente le difficoltà ad arrivare in porta, ma, soprattutto, le lacune in difesa, dove il reparto non tiene e soffre per tutta la partita. Sicuramente meglio di quanto visto a Marassi il Catania, ma con questi risultati le ambizioni che vanno oltre alla salvezza sono difficilmente realizzabili. Pari che serve a poco, ma non viene disdegnato.


Articoli Correlati



Nessun commento:

Posta un commento