giovedì 27 novembre 2008

Inter, Che Delusione

Non è una disfatta, perché la qualificazione è stata messa in bacheca, ma pensare di poter terminare questo girone come seconda sarebbe comunque una sconfitta. Sulla carta, la corazzata Inter non avrebbe avuto alcun problema a conquistarsi il primato, ma i greci del Panathinaikos hanno sicuramente dato del filo da torcere ai nerazzurri, vincendo avendo maggiore cinicità di una delle più ciniche squadre italiane.

Come al solito il tecnico interista cambia le carte in tavola poco prima della partita, ed invece di Stankovic ci ritroviamo Figo dal primo minuto - problema fisico per il serbo - mentre ci troviamo per la seconda volta di fila Adriano, stupendo tutti. Il primo tempo si chiude in perfetto equilibrio, con occasioni da entrambe le partie ed Adriano che centra il palo - ma in fuorigioco. Nella ripresa la difesa greca soffre la pressione interista, ma al 69' sfrutta al meglio una palla da calcio d'angolo, su cui i difensori dormono e ne approfitta Sarriegui che incredibilmente porta il Panathinaikos sull'1-0. Mourinho prova a giocarsi il tutto per tutto e mette in campo una formazione a totale trazione anteriore, ma nel finale c'è Galinovic ad opporsi al colpo di testa di Cruz ed a mettere al sicuro il risultato. Un Mourinho che fa poca polemica sui suoi giocatori - come sempre - e si prende parte della responsabilità: "Iniziando dall'allenatore e finendo all'ultimo giocatore ci siamo meritati la sconfitta".

Niente di concluso quindi, a parte sapere di aver ottenuto l'accesso alla fase successiva. Il pareggio tra Anorthosis e Werder Brema fa si che l'Inter si giochi il primo posto in Germania, con i tedeschi che vorranno qualificarsi almeno per il ripescaggio in UEFA. Di sicuro Moratti non sarà molto contento di questa sconfitta, ma non lo è tutto l'ambiente interista. Siamo sicuri che dalla prossima giornata di campionato le energie saranno tornate e l'Inter potrà rialzare la testa.


Articoli Correlati



Nessun commento:

Posta un commento