venerdì 28 novembre 2008

Samp, Buon Pareggio Con Lo Stoccarda

Serata fredda e ventosa a Genova, ma Walter Mazzarri ha tutta l'aria di voler sorprendere tutti, superando il record di un mostro sacro come Boskov per il record di imbattibilità in Europa. Alla resa dei conti l'allenatore sarà contento a metà, perché i suoi acciuffano un buon pareggio ed il suo record sussiste, ma si poteva fare di più se i ragazzi fossero entrati in campo con la giusta determinazione sin dai primi minuti.

Il terreno di gioco non è in perfette condizioni ed il vento rende difficili alcune giocate per i doriani che prendono un gol a freddo - in tutti i sensi - all'ottavo minuto del primo tempo, con Marica che sfrutta una carambola e mette la palla alle spalle di Castellazzi. Poi la partita finisce su un binario di perfetto equilibrio, con le due squadre che sono più preoccupate a studiarsi che trovare un pertugio per far partire la stoccata decisiva. Al 38' è la Samp che va vicino al pareggio, con Lehmann che devia sul palo un tentativo di Franceschini, anche se in precedenza c'erano gli estremi per un calcio di rigore. Un minuto dopo i blucerchiati pareggiano con Sammarco che raccoglie la parata di Lehmann su Stankevicius - neo eletto come miglior giocatore lituano - ed insacca il gol del pari. Nella ripresa sono i tedeschi a partire subito forte con Mario Gomez, che viene pure atterrato in area da Accardi - rigore negato allo Stoccarda. C'è tempo per un'ultima emozione all'83' quando Delvecchio ha sui piedi il pallone del vantaggio ma lo spedisce alle stelle.

Rimane comunque un buon risultato quello della Samp in ottica girone. Adesso con un punto nelle prossime due partite può sperare di qualificarsi anche come terza del girone. Per Mazzarri un bicchiere mezzo pieno, poiché battere il record di Boskov con una vittoria, sarebbe satato veramente il massimo.


Articoli Correlati



1 commento: