mercoledì 19 novembre 2008

Scocca L'Ora Di Maradona, Ma Non Solo!

Sono tantissimi gli impegni da seguire nelle amichevoli di oggi. Una serie di confronti affascinanti che ci forniranno un'altra serata di grande calcio. Non c'è solamente l'esordio del c.t. argentino. Lippi va per il record personale - e ora ci pensa. Dunga affronta il Portogallo contr il suo Brasile. Capello ha un'Inghilterra decimata per affrontare i panzer tedeschi in una "classica" europea.

Sicuramente i nostri canali saranno sintonizzati sulla partita della Nazionale, che scenderà in campo in Grecia per cercare una vittoria, sia sul campo che sugli spalti - nel caso dovessero arrivare sostenitori - per non far riaccadere quello che successe in Bulgaria. Lippi va a caccia del record delle 31 partite di fila senza sconfitte, affidandosi al talento di Giuseppe Rossi fin dal primo minuto, poiché Lippi lo considera "giovane ma maturo". E' chiaro che quando giochi già nel Manchester United qualche partita e frequenti comunque il grande calcio anche dopo, l'esperienza vien da sé. Sarà anche il momento dell'esordio di Gaetano D'Agostino, che ultimamente sta facendo tanto bene a Udine e non vuole sfigurare con l'azzurro addosso. Vedremo se queste nuove "trovate" di Lippi continueranno a dare successi alla nostra selezione - magari migliorando anche il gioco.

I nostri televisori si, ma quelli di gran parte del resto del mondo vorranno vedere come se la caverà Diego Armando Maradona al suo esordio assoluto come allenatore - per lo più sulla panchina della Seleccion. Un incarico onorevole che l'ex giocatore vuole onorare fino in fondo, ma non si accontenta di mezze misure, i suoi devono dimostrare di poter vincere tutto e contro tutti per potersi mantenere il posto in Nazionale. Posto che a Dunga pare essere stato messo in dubbio addirittura dal risultato di questa amichevole, nonostante il secondo posto nel girone di qualificazione per i mondiali. Il c.t. si è detto molto perplesso di questa eventualità. Sarà anche sfida tra Pallone d'Oro uscente - Kakà - ed entrante - Ronaldo (?). Infine c'è "Sir" Capello che è andato contro i club inglesi, convocando Gerrard e Lampard nonostante siano stati dichiarati infortunati dalle società, poiché, spiega il tecnico, "gli infortuni vanno accertati". Purtroppo, adesso per tutti gli accertamenti, Capello si trova con 8 uomini in meno ed una formazione arrangiata nel test contro la Germania, che dalla sua, invece, ha il fatto che molti giocatori hanno litigato con il c.t. Lowe e non sono più stati convocati.

Tante storie, tanto spettacolo.


Articoli Correlati



Nessun commento:

Posta un commento