lunedì 19 gennaio 2009

Berlusconi In Diretta A Sky Conferma Che Kakà Rimane Al Milan! Il Brasiliano E' Incedibile Ed Ha Rifiutato L'Offerta Del Manchester City!

Grandissimo gesto dello sport! La trattativa che ha stravolto tutti i sistemi del calciomercato internazionale sembrava che stesse finendo sul binario del divorzio tra Kakà ed il Milan, invece c'è stato il no del giocatore. Mentre circolavano le voci su Kakà ai Citizens, il giocatore ha declinato la proposta faraonica che gli era stata proposta dagli emissari dello sceicco. Mentre tutti i tifosi si aspettavano il peggio Berlusconi esce allo scoperto dopo aver ricevuto una telefonata da Adriano Galliani ed ha ufficialmente dichiarato: "Kakà è incedibile". Una decisione che riesce a moralizzare lo sport, e soprattutto il calcio, dando dei valori che sono diversi da quelli economici, basandosi su dei principi e non solamente dei fatti superficiali. E' voluto intervenire direttamente su Sky Sport 24 il Presidente Berlusconi che ha parlato così: "Il ragazzo ha dimostrato ancora una volta di avere dei valori immensi, rifiutando questa offerta economica enorme che gli era stata avanzata. Io ero rimasto estraneo alla cosa il più possibile per non influenzare la decisione di Kakà, lasciandogli la stessa libertà che avevo dato a Shevchenko. E' impossibile costringere un giocatore a giocare controvoglia per una squadra, è normale che un calciatore che in una squadra guadagna la metà di quanto prenderebbe altrove potrebbe non essere del tutto felice. Nonostante questo annuncio, Kakà resterà al Milan: il giocatore ha preferito l'amore per la maglia ai soldi chiedendomi personalmente di rimanere. Se lui avesse firmato quel contratto io sarei stato triste come tifoso, sono contento di poter dire di avere nel Milan oltre ad un eccelso giocatore un grande uomo. Un uomo con valori e principi che dimostrano la grande moralità di questa persona. Kakà è e resterà un giocatore del Milan come da contratto. E' stato lui stesso a togliersi dal mercato rifiutando l'offerta e noi saremo contenti di continuare a schierarlo come uno dei nostri migliori giocatori. Spero, da tifoso, che sia l'ultima volta che bisogna sopportare questo tipo di situazione. La vittoria stasera è di Kakà!" Insomma, tutto bene quel che finisce bene, un'avventura ed un'atmosfera pazzesca quella che si era creata attorno al "caso Kakà", ma alla fine hanno prevalso i valori etici e morali. Ci sono cose che non hanno un prezzo!


Articoli Correlati



3 commenti:

  1. Un grande uomo, oltre che un grande campione. Credo che gran parte dei tifosi italiani di ogni squadra siano contenti di come sia andata a finire questa vicenda.

    RispondiElimina
  2. Penso che questo sia un gesto di un Uomo - con la U maiuscola - e speriamo sia vero che sia il fine di tutta questa storia. Per il calcio mondiale è importantissimo, per il calcio italiano ancora di più. Avremo perso il miglior Kakà se avesse accetato l'offerta!

    RispondiElimina
  3. grande Kakà,non potevi deludere i tuoi tifosi ma soprattutto quelli come me che non sono tifosi del Milan ma tifosi di un CAMPIONE come te
    perchè rappresenti non solo un eccelso campione calcistico
    ma la lealtà sportiva, la serietà, la modestia
    e che non esageri mai nel proporti come tanti altri che , non essendo neppur degni di portarti la borsa, si atteggiano a fenomeni

    RispondiElimina