giovedì 29 gennaio 2009

Il Punto Sul Sub20: Finito Anche il Gruppo B, Brasile, Uruguay E Paraguay All'Esagonal! Adesso Si Inizia A Fare Sul Serio!

Sono finiti i giochi preliminari, anche il Gruppo B del Sud Americano Sub20 in Venezuela ha sancito gli esiti finali. Esito doloroso per la "roja", poiché il Cile è stata eliminato a causa della sconfitta combattuta contro il Paraguay che si è qualificato. Eliminata anche la Bolivia che ha collezionato nemmeno un punto. Il primo posto del girone appartiene all'Uruguay che ha finito a punteggio pieno e punta alla vittoria del titolo.

Quindi una sconfitta per il Brasile contro la "celeste" durante questa notte. I ragazzi dell'Uruguay hanno battuto per 3-2 i carioca, guidati dalle individualità, ma con poco gioco di squadra. Ben più organizzata la manovra uruguagia, che gode pure di singoli invidiabili ed appetibili per molti club. Un pozzo pieno di talenti quello che vedeva scontrarsi queste due selezioni, anche se alcuni elementi ottimi del Brasile riposavano poiché già qualificati alla fase successiva; così come non viene schierato Urretavizcaya nell'Uruguay. Le due formazioni dànno comunque luogo ad una partita piacevole. Sono proprio quelli della celeste ad andare in vantaggio con Cordoba al 22' che sfrutta un errore clamoroso di Tolòi. Ribadisce alla rete dell'Uruguay quella di Douglas Costa, talento del Gremio. Raddoppierà pure al 64' con un colpo di testa del promettente Alan Kardec, anche se le colpe di Rodriguez non sono indifferenti. L'Uruguay non ci sta e, dopo un gol annullato, Hernandez segna una doppietta formidabile per passare in vantaggio. E' proprio il giovane bomber a siglare la vittoria finale, lui che in passato è stato vicino al Genoa ma non arrivò per problemi cardiaci.



Prima di questo scontro c'era stato quello valido per la qualificazione tra Paraguay e Cile, in cui i biancorossi hanno avuto la meglio. Eppure è proprio la Roja ad essere andata in vantaggio con la rete di Gòmez. Poi, una doppietta di Santender - subentrato al sempre più deludente Paez - ha ribaltato il risultato, costringendo il Cile all'esclusione dall'Esagonal ed il Paraguay a passare il turno.


Articoli Correlati



Nessun commento:

Posta un commento