mercoledì 1 ottobre 2008

Aggiornamenti Della Serie A

Con la giornata di Champions sono passate in secondo piano notizie riguardanti la Serie A italiana.

Per quanto riguarda il mercato, il Genoa ha ceduto in prestito con diritto di riscatto - fissato a circa 1,5 milioni di euro - Lucio Figueroa al Boca Juniors sino a giugno 2009. La punta argentina, 27 anni, era stata chiusa dall'arrivo di Milito e dalla fiducia che Gasperini dà ad Olivera. Più tristi i tifosi del grifone che hanno sempre avuto un debole per Lucio vista la sua estrema generosità in campo.

Una "meteora" della Serie A si trova in Inghilterra per un periodo di prova con il West Ham di Gianfranco Zola. Si tratta dello svincolato Diego Tristàn, anno scorso partecipa della triste esperienza a Livorno, non sembra proprio volerne sentire di smettere di giocare a calcio e ora vuole questa nuova esperienze. D'altronde le difficoltà economiche in cui si trova la squadra londinese impongono la vendita del gioiello Ashton, ed in qualche modo bisogna soperire alla cessione della punta.

Sembrava dover tornare in Italia a tutti gli effetti Stephen Appiah, ed invece il ghanese si trova ancora senza squadra. Continua ad allenarsi da solo ed attende solo una chiamata convincente. Intanto, dice di avere ricevuto offerte da squadre inglesi e tedesche, ma per ora si sta limitando a delle valutazioni.

Triste notizia in casa blucerchiata, dove si dovrà fare a meno di Angelo Palombo per 30-40 giorni a causa di una lesione al retto femorale della gamba destra. Peccato per il centrocampista e capitano della Sampdoria che era in un momento di forma sfavillante e dovrà saltare gli imminenti impegni con la Nazionale italiana. Piange anche Mazzarri che perde il suo riferimento della mediana in un momento non facile per la Sampdoria, dove la sua grinta serviva moltissimo. Per fortuna, però, arriva la sosta e non dovrà mancare troppe partite.

Fa notizia in Serie B l'esonero dal Parma di Luigi Cagni. L'allenatore ex Empoli si era seduto sulla panchina gialloblù questa estate, ma non ha saputo rispettare i pronostici, ed ora il Parma si trova in un'anonima posizione di metà classifica. Ghirardi vuole la promozione subito ed ha deciso che l'uomo giusto per compiere l'impresa sia Francesco Guidolin, che torna dunque in attività rilevando la panchina emiliana. Auguri di buona fortuna, sicuramente Parma rispetto a Palermo è una piazza più tranquilla.


Articoli Correlati



Nessun commento:

Posta un commento