domenica 18 gennaio 2009

Le Altre Di Serie A

Il Napoli di Reja va a fare visita al Chievo in quel di Verona. I partenopei lottano per una posizione di alta classifica che potrebbe risultare in un posto valido per la Champions, mentre il Chievo - fanalino di coda - cercherà disperatamente di fare punti contro un avversario non facile. I clivensi non hanno ancora sfruttato il mercato di gennaio per fare gli innesti giusti e dovranno vedersela contro tutti gli effettivi partenopei, guidati da il solito Pocho Lavezzi a cui inizia a mancare il gol e cercherà di trovarlo oggi.

Anche il Genoa punta in alto, ma per dare continuità ci vuole un risultato oggi al Via del Mare, un campo non facile per chi viene ospitato. Il Lecce è galvanizzato dalla vittoria in casa della Fiorentina ed ha mostrato un buon calcio dopo la sosta. Vedremo se il lavoro di Beretta renderà i suoi frutti anche oggi contro i genoani, che solitamente non hanno un grande ruolino fuori casa, soprattutto saranno ancora orfani di Diego Milito, sempre sofferente di quell'infortunio muscolare. Una partita impegnativa che si preannuncia divertente tra due squadre molto in forma.

Sarà divertente pure lo scontro al Massimino, dove il Bologna di Mihajlovic farà visita al Catania di Zenga. Due vecchie glorie che hanno trovato la propria collocazione su due panchine diverse, ma stanno entrambi facendo molto bene. Gli etnei lotteranno per continuare a fare punti in casa come hanno sempre fatto, mentre i felsinei tenteranno certamente di mantenere la loro imbattibilità in campionato da quando alla guida c'è il tecnico serbo. Ce la faranno i rossazzurri a tenere a bada le sfuriate di Di Vaio per sfatare questo tabù?

Infine, c'è la partita che vedrà come protagonisti Cagliari ed Udinese, due squadre che ad inizio campionato non sarebbero mai state pronosticate in queste posizioni. L'Udinese si trova a lottare con una crisi profonda invece che per le prime posizioni, mentre il Cagliari vive una situazione molto agiata e sta collezionando ottimi risultati, come il pareggio la scorsa giornata contro l'Inter. La squadra di Allegri è molto tonica e lo stato di forma dei centrocampisti garantisce una manovra continua ed ordinata. Comunque, bisognerà vedere che volontà metteranno in campo quelli di Marino, che dovranno impegnarsi per salvare il proprio allenatore, anche se senza il loro leader Di Natale.


Articoli Correlati



Nessun commento:

Posta un commento