mercoledì 21 gennaio 2009

Pillole Di Mercato: Dopo Osvaldo E' Ufficiale Anche Mutarelli, Bologna Scatenato! L'Udinese Pesca In Spagna, Inzaghi Rinnova E Foschi Piazza il Colpo

Una giornata attiva di calciomercato che ha dato dei colpi interessanti, di cui l'unico ufficiale è l'approdo di Massimo Mutarelli in rossoblù alla corte di Sinisa Mihajlovic. Adesso il serbo ha il rinforzo richiesto a centrocampo e manca un difensore per finire il mercato, ponendo gli ultimi tasselli per una salvezza tranquilla. Questo il comunicato ufficiale che conferma l'ingaggio dell'ex laziale: "Il Bologna FC 1909- recita la nota- comunica di aver raggiunto l'accordo per l'ingaggio del centrocampista Massimo Mutarelli. Nato a Como il 13 gennaio 1978, Mutarelli ha giocato le ultime due stagioni nelle file della Lazio. In precedenza ha vestito anche le maglie di Atalanta, Genoa e Palermo. Il giocatore sarà presentato alla stampa domani alle 11.30". Il mercato, però, non si ferma qui, e rimanendo in ambiente Lazio andiamo a segnalare il rinnovo per altre due stagioni di Simone Inzaghi con il club di Lotito. Accordo andato a buon fine, poiché ha accettato di spalmare il suo attuale ingaggio per altri 3 anni. L'attaccante, però, potrebbe andare in prestito a Chievo nella trattativa che vedrebbe anche Makinwa a Verona.

L'Udinese, invece, pare orientarsi in Spagna per i prossimi investimenti, avendo messo gli occhi su Jaime Romero Gomez, 18 anni, considerato in patria un vero talento. Il centrocampista di fascia sinistra dell'Albacete arriverà in Italia a luglio con un contratto di cinque anni. Nel frattempo Rino Foschi è alle prese con la nuova avventura a Torino e sta sondando il terreno per Mozart, brasiliano ex Reggina, ma c'è da battere la concorrenza di Genoa ed altri club stranieri.

Avanza la trattativa che vorrebbe Marco Materazzi al Tottenham. Vigorelli, agente del giocatore, ha ammesso che per il difensore nerazzurro c'è un interesse vero da parte del club londinese. Adesso ci sarà l'incontro tra le parti, ma è un'affare che potrebbe avvenire per accontentare le richieste del giocatore di scendere in campo con continuità.

All'estero si segnala lo spostamento dal Wigan al Tottenham del centrocampista honduregno Wilson Palacios prelevato dal Wigan Athletic per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 16 milioni di euro. Potrebbe iniziare una nuova vita calcistica in Francia per un ex rossonero. Infatti, Ricardo Oliveira, adesso in Seconda Divisione con il Real Saragoza, è stato cercato dal Lione per sostituire Govou, fuori fino a fine stagione.


Articoli Correlati



Nessun commento:

Posta un commento