Come previsto da tempo, la Fiorentina ha deciso per la cessione di Pablo Daniel Osvaldo. Il giocatore ha dato il proprio consenso per andare a giocare a Bologna e Corvino ha tempestivamente chiuso la trattativa sulla base di sette milioni di Euro pagabili in due rate, rispettivamente 5 subito e 2 tra sei mesi. Nonostante le dichiarazioni dell'agente del giocatore di voler provare un'esperienza all'estero, Osvaldo ha scelto Bologna per avere spazio e rimanere in Italia a giocarsi le sue carte. Adesso è atteso per lunedì l'arrivo dell'agente Dario Decoud, il quale sbarcherà in Italia. Scadono oggi, invece, le ventiquattro ore di tempo decretate da Almiron per prendere la sua decisione. L'argentino non è stato convocato da Prandelli per la trasferta di Mialano e tutto lascia presagire che possa terminare il suo prestito al Bologna. Si attende l'ufficialità del sì del giocatore.Intanto anche nel resto d'Italia qualcosa si è mosso. L'Udinese pare a buon punto per la cessione di Obodo allo Spartak Mosca, il quale pare aver fatto un'offerta irrinunciabile. Per sostituire il giocatore i dirigenti dell'Udinese - sempre preparati - hanno virato su un giovane craque colombiano: Victor Ibarbo, classe '90. Il suo club ha confermato che le trattative sono ben avviate.
Manca solamente l'ufficialità, invece, per rivedere Jonathan Bottinelli in Argentina. Il giocatore è risaputo avere delle questioni burocratiche - familiari - da risolvere nel suo Paese e verrà mandato in prestito al San Lorenzo per far sì che possa porre una fine a questa situazione. Il giocatore è già in Argentina da tempo. La Sampdoria si guarda intorno per un sostituto che potrebbe essere Stovini, il quale ha il contratto in scadenza a giugno, ma c'è da battere la concorrenza del Bologna.
Infine, la Lazio sta seguendo molto da vicino la situazione di Nicolàs Bertolo, forte centrocampista argentino - ma comunitario - del Banfield. Intanto, Lotito apre le porte per Veron a giugno: "Lo abbiamo contattato, ma il suo eventuale arrivo sarebbe possibile da giugno, perché dobbiamo liberare un posto da extracomunitario".

Spero che Osvaldo trovi spazio a Bologna perchè secondo me è un buon giovane che ha bisogno di crescere e maturare tecnicamente
RispondiEliminaP.s.Grazie per il commento,anche il tuo è un bel blog ben organizzato ma sopratutto molto aggiornato...per lo scambio di link sono d'accordo ti ho aggiunto
Guarda, quando era arrivato a Firenze stravedevo per lui. Ha un fisico straordinario e notevoli doti tecniche. Poi per un motivo - o più per un altro - si è perso per la strada ed ha buttato via una grande occasione. Per essere mandato via dopo una stagione a Firenze la hai combinata grossa, perché Pazzini docet - anche se non segni, le tue opportunità le hai. Qui c'è qualcosa di più che non è corretto dire alle masse. Comunque, ti ringrazio per i complimenti, ne prendo atto ed aggiungerò il tuo link alla suddetta pagina!
RispondiEliminaBrando,
RispondiEliminaOsvaldo tem realmente um grande potencial e talvez precise de uma 'piazza' menos exigente, sendo o Bologna uma ótima opção.
Quanto ao Obodo, andei lendo que ele iria para a Espanha..., mas, 'calciomercato' é assim mesmo.
Abraços,