martedì 20 gennaio 2009

Pillole Di Mercato: Osvaldo Ufficialmente Del Bologna, il Siena Conferma Calaiò Ma Cede Coppola, Palermo Vende Al Catania E Prende Savini

Eccoci di nuovo all'appuntamento con pillole di mercato per cercare di riassumere quelle che sono state le principali trattative non sottolineate nella giornata odierna. L'attenzione era rivola soprattutto alla conferma milanista di Kakà, però sono stati piazzati colpi interessanti, andiamoli a vedere insieme.

Sicuramente fa "rumore" la cessione di Pablo Daniel Osvaldo al Bologna, che ha finalmente trovato un rinforzo offensivo per Sinisa Mihajlovic. La giovane punta oriunda andrà, quindi, ad affiancare Di Vaio per completare un tandem offensivo di tutto rispetto. Adesso i felsinei cederanno una delle loro punte per fare spazio ad Osvaldo, che in Emilia andrà a guadagnare circa 1.2 milioni di Euro a stagione, mentre alla Fiorentina vanno 7 milioni di Euro in tre rate. Inutile l'offensiva del West Ham che era arrivato ad offrire 7,5 milioni tutti e subito, ma un altro "sgarbo" al Bologna sarebbe stato deleterio.

All'estero si legge che Jermaine Pennant è un giocatore del Portsmouth, quindi potrebbero cadere le ipotesi di un interessamento del Milan. Il Liverpool lo ha prestato al Portsmouth fino a fine stagione, nonostante il giocatore abbia il contratto in scadenza a giugno.

Rimanendo in toscana dove il Siena vuole continuare con lo sfoltimento della rosa. Il prossimo a partire potrebbe essere Manuel Coppola, titolare fisso all'epoca di Beretta, poco visto da Giampaolo. Potrebbe, infatti, andare proprio a raggiungere l'ex tecnico bianconero adesso nel Salento. Beretta ne è sempre stato un ammiratore e potrebbe ben presto ritrovare il suo pupillo. Parlando di Lecce è stato ufficializzato l'acquisto di Edinho, anche se pare che la trattativa sia stata mediata dalla Fiorentina, che vorrebbe vedere il brasiliano all'opera in Serie A prima di confermarlo ed ha scelto Lecce come piazza dove "parcheggiarlo" - risparmiando un posto da extracomunitario.

Sempre al Sud si può evidenziare un forte interessamento da parte del Catania per il fluidificante rosanero Ciro Capuano. A confermarlo è Lo Monaco: "C'è la volontà del Palermo di dare modo al ragazzo di poter giocare e c'è la volontà del Catania di concretizzare il discorso. Quindi vedremo tra stasera e domani se ci sono le basi per poter definire il tutto. Stando a questi primi contatti però non dovrebbero esserci grandi problemi. Con il Palermo nella persona di Walter Sabatini e con il procuratore del giocatore abbiamo già tutte le intese". L'accordo è stato ufficializzato in serata e Capuano arriva in prestito con diritto di riscatto. Pare che Zamparini, invece, si sia innamorato del cileno Jorge Valdivia, oltre che essersi interessato per Sosa del Bayern Monaco. Lo stesso Palermo ha ufficializzato l'acquisto dal Napoli di Mirko Savini che, quindi, abbandona la piazza partenopea dove non trovava più spazio.

Infine, nelle serie minori, segnaliamo il trasferimento a titolo definitivo di Kutuzov al Bari dal Parma. Questo è un altro passo verso la rifondazione offensiva del Parma. Invece, l'ex Duracell giallorosso, Govinho Francisco Lima (37) ha raggiunto l'accordo con con il Presidente Luigi Blasi sottoscrivendo il contratto che lo lega al Taranto sino al termine della stagione.


Articoli Correlati



Nessun commento:

Posta un commento