lunedì 22 dicembre 2008

I Top Ed i Flop Della 17a Giornata

I Top:

Douglas Maicon - Voto 7: Nonostante il gol in fuorigioco - non è certo colpa sua - il terzino destro dell'Inter si rivela, come spesso accade, decisivo per la sua squadra. Il suo valore da quando è approdato in nerazzurro è per lo meno triplicato.

Pasquale Foggia - Voto 6,5: Torna ad essere un peperino niente male e contro il Palermo mette sempre in difficoltà la retroguardia rosanero. Quello che gli manca è un male di tanti giocatori: la continuità.

Tommaso Rocchi - Voto 6,5: Entra, migliora la sintonia con Pandev e segna la rete del vantaggio. Difficili le scelte adesso per Delio Rossi.

José Mourinho - Voto 6,5: Non ha un'Inter brillante nell'ultimo periodo, ma vince comunque. E' da ammirare la sua onestà nell'analisi tecnica delle partita, anche se molti diranno che è facile dirlo da vincenti.

Riccardo Montolivo - Voto 6,5: Inizia molto bene e poi va a calare con l'andare dei minuti. Tuttavia, quando è in forma, fa la differenza nella squadra viola. Un vero talento.

Felipe Melo - Voto 7: Incredibile la quantità di palloni recuperate da questo giocatore, se solo riuscisse a sbagliare qualche passaggio di meno sarebbe ineccepibile.

Antonio Cassano - Voto 6,5: La Samp è veramente soprattutto lui. Tiene in vita i compagni con giocate belle ed efficaci. Prende un palo incredibile con un colpo da biliardo.

Takayuki Morimoto - Voto 7: Di certo non si immaginava nemmeno lui una prestazione così. Zenga lo aveva proposto già altre volte ed ha spesso fatto discretamente, ma ieri, schierato a sorpresa, ha sancito la vittoria contro la Roma grazie alla sua doppietta. Utile alla causa.

Carvalho Amaurì - Voto 6,5: Sornione per gran parte della partita, ma quando c'è da chiudere i conti c'è sempre. Importante la sua rete per spegnere le sfuriate dei nerazzurri.

Cristian Vieri - Voto 6: Ancora menzionato, anche per incoraggiamento, ma quando entra in campo cambia le cose per i compagni. Il gol è piuttosto bello.

Belrem Dzemaili - Voto 6,5: Bianchi segna il gol vittoria, ma è dai suoi piedi che partono la maggior parte delle azioni del Toro. Veramente positivo l'impatto dopo qualche giornata incerta in avvio di stagione. Da riscattare.

Francesco Antonioli - Voto 7: Fa delle parate clamorose e tra il Lecce ed il gol si mette sempre di mezzo lui. Impressionante l'intervento su Castillo. Forse se lo meriterebbe un rinnovo...

Ruben Olivera - Voto 6,5: Non è facile prendere il posto di Milito, ed, infatti, non gli riesce a pieno. Però, l'uruguagio, si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa e riesca a contribuire - con un gol - alla vittoria del Genoa.

Walter Zenga - Voto 7: Benché se ne dica, lui mette in campo una squadra tatticamente quasi perfetta. Il suo carisma viene trasferito ai suoi giocatori. Se avesse una rosa con qualche elemento più competitivo sarebbe ancora più in alto.

Ricardo Kakà - Voto 7: Se questo sta male e gioca così, allora veramente c'è da applaudire. Che spettacolo vedere questo giocatore quando è così in forma. Contribuisce anche la difesa dei friulani, ma lui è di un'altra categoria.

Alexandre Pato - Voto 6,5: A me, onestamente, non è piaciuto molto, però ha segnato due reti che valgono in parte la vittoria, quindi va riconosciuto il merito.

I Flop:

L'Assistente di De Marco - Voto 3: Errore grave sul gol di Maicon. Sia lui che Maxwell sono in fuorigioco sul tiro di Cordoba.

Federico Balzaretti - Voto 5: Il secondo fallo su Lichtsteiner è abbastanza inutile quanto brutto da vedersi. Lascia i suoi in dieci nel momento topico della partita.

Mauro Zàrate - Voto 5: Stavolta non gli riescono le sue giocate e si perde spesso in azioni superflue che portano Rossi alla decisione di sostituirlo. Bisogna saper giocare con la squadra.

Napoli - Voto 5: In generale una prova deludente. La dimostrazione che molto dipende da quei due giocatori che ieri erano assenti. Di azioni gol non se ne registrano punte sul tabellino.

Il Guardalinee Alessandroni - Voto 3: E' davanti a Marchionni - in fuorigioco sul primo gol - e non ravvede l'irregolarità. Veramente incredibile.

Coppola - Talamonti - Voto 5,5: Nonostante sia irregolare, il primo gol lo prendono in gran parte loro.

Philippe Mexés - Voto 4: Prestazione deludente. Brutti falli. Orribile la scena a fine partita da "caccia all'uomo". Quando è nervoso è meglio che stia lontano dal rettangolo di gioco.

Doni - Voto 5: Non è impeccabile sui gol del Catania, senza nulla togliere agli etnei.

Luciano Spalletti - Voto 5: Al contrario di Mourinho, non è in grado di ammettere quando i suoi giocano male. La Roma rispetto agli ultimi anni è visibilmente calata.

Udinese - Voto 4: Un'altra goleada subita. La squadra di Marino non si rialza più. Speriamo la sosta aiuti.

Sig. Saccani - Voto 4: Manca più di qualche cartellino durante la partita, da entrambe le parti, ma soprattutto al Milan. Più di tutti, manca quello a Maldini per fallo da ultimo uomo su Quagliarella.


Articoli Correlati



2 commenti:

  1. Bassino il voto di Pato e alto quello di Spalletti che avrebbe dovuto ammettere di essere stato surclassato dal Catania.

    RispondiElimina
  2. Pensavo anche io di dare almeno mezzo voto in più a Pato, però, ho visto la partita, ed oltre ai due gol, ha fatto poco. Molto meglio Kakà, Seedorf.

    RispondiElimina