lunedì 12 gennaio 2009

I Top Ed I Flop Della 18a Giornata

Come sempre facciamo questa simpatica "classifica" con i Top ed i Flop della giornata, dove vengono votati i migliori ed i peggiori di questo ultimo weekend. Sono pagelle da prendere seriamente, ma anche con un pizzico d'ironia, qualcosa per sdrammatizzare dopo una domenica andata male con la squadra del cuore, oppure qualcosa in più per farci sorridere se i nostri hanno fatto bene. Solitamente verranno aggiunti i giocatori che meritano dal 7 o più (o un 6,5 abbondante) e chi da un 5 o meno (o un 5,5 scarso). Potete giocare anche voi aggiungendo i vostri top e flop nei commenti!

I Top

Goran Pandev - Voto 8: E' lui l'uomo simbolo di giornata, anche se tanti altri hanno fatto bene, ma il macedone torna ad essere "genio" per una partita e trascina i biancocelesti a portare a casa i tre punti grazie alle sue tre reti. Si trova a meraviglia con il "gemello" Zàrate che gli fornisce tutti gli assist giusti.

Bosko Jankovic - Voto 7,5: Uomo ovunque, Genoa potrebbe aver scoperto un altro talento in quella che sembra una "gallina dalle uova d'oro" per Gasperini. Premiato non solo per il gol, ma anche per la generosità. Il pubblico ne riconosce la bontà e gli dedica la standing ovation.

Davide Biondini - Voto 7,5: Gioca una partitona il centrocampista sardo. Si fa trovare in ogni zona del campo e rischia pure di segnare il 2-0 che chiudeva i conti. Un motorino che fa girare tutta la squadra.

Alexandre Pato - Voto 7: Il Papero sale in cattedra quando ce ne è bisogno e si dimostra ancora una volta utile alla causa. E' - probabilmente - l'attaccante più in forma di cui dispone Ancelotti e nemmeno Dunga potrà ignorare a lungo il suo talento. Il secondo gol è una chicca stupenda.

Mauro Zàrate - Voto 7: Mezzo voto in meno rispetto al compagno di reparto, ma a me questo giocatore fa impazzire. Sarà anche egoista, ma i due assist che offre a Pandev fanno invidia a tutti gli attaccanti di Serie A. Forse ha capito che importa di più la squadra, lui ha già fatto vedere di che pasta è fatto.

Mirko Vucinic - Voto 7: Anche lui autore di una bella doppietta che non fa rimpiangere capitan Totti. Finalmente in questa stagione sta riuscendo a far vedere tutto il suo talento e quando la Roma ha bisogno dei suoi gol risponde sempre presente.

Alexander Manninger - Voto 7: Un premio a quella che potrebbe essere la sua ultima da titolare con il rientro di Buffon in vista. L'austriaco è stato un ottimo rincalzo, ma ora è giunto il momento di tornare in panchina e lasciare il campo alla leggenda.

Alessandro Del Piero - Voto 7: La Juventus dipende dai suoi piedi, dai suoi tocchi e dalle zolle da cui tira le punizioni. Quella di oggi era buona, come più volte in questa stagione, ma che giocatore...

Albano Bizzarri - Voto 7: Maradona, ma questo, quando lo chiami?

Felipe Melo - Voto 7: Oltre al gol, dimostra di essere l'unico ad avere gamba e di reggere bene il carico di lavoro a cui sono stati sottoposti i viola. Ha proposto anche del bel gioco, in netta crescita esponenziale.

José Castillo - Voto 7: Nettamente il migliore dei suoi e dell'incontro. Si muove con una facilità disarmante. Serve l'assist per il primo gol e segna il secondo - in fuorigioco.

Francesco Benussi - Voto 7: Quando la Fiorentina tenta di rimontare lui si fa trovare sempre come ultimo ostacolo insuperabile. Degli ottimi interventi che salvano il risultato.

Fabrizio Miccoli - Voto 7: E meno male aveva la febbre. Un gol - bello - ed un assist. Cosa chiedere di più? Esce ed il Palermo si spegne. Speriamo il suo infortunio non sia niente di grave.

Manuele Blasi - Voto 6,5: Inizia così così, ma con il passare dei minuti cresce e prende in mano la squadra. Baluardo in mezzo al campo.

Hernàn Crespo - Voto 6,5: Riesce ad imprimere un altro ritmo alla partita con il suo ingresso. E' proprio su una sua iniziativa che l'Inter trova il pari. Determinante.

Luca Cigarini - Voto 6,5: Si nota quando entra in campo. Con lui in mezzo l'Atalanta riesce a cucire molto più gioco. Sbaglia un'occasione da gol clamorosa, però può tornare molto utile.

Marco Amelia - Voto 6,5: Qualche intervento che salva la partita ed è incolpevole sui due gol. Sta tornando al top il secondo portiere azzurro.

Marco Padalino - Voto 6,5: Che treno che ha comprato la Sampdoria. Quando è in forma fisica si fa tutta la fascia come un dannato ed in maniera efficace. Riesce a fornire ottimi cross e ripiegare bene, un'arma in più per Mazzarri che ne ha bisogno.

Maurizio Domizzi - Voto 6,5: In qualche maniera segna il gol del pari, ma si segnala anche per un'ottima partita in difesa, degna di un giocatore di buon livello dopo qualche sbandamento di recente.

David Beckham - Voto 6,5: Se ne è parlato davvero troppo per non menzionarlo. Il britannico gioca anche una discreta partita come esordio. Chissà che il Milan non pensi davvero di fare carte false per tenerselo.

Housseine Kharja - Voto 6,5: La Roma lo lasciò andare via con troppa fretta. Il marocchino dimostra di avere buoni piedi ed è presente in tutte le azioni bianconere.

I Flop

Juan Pablo Carrizo - Voto 5,5: Da rivedere nelle uscite: in ritardo sui piedi di Brienza e male sul gol di Cozza. C'è da lavorare per diventare affidabili.

Rodrigo Taddei - Voto 5: Un fantasma in mezzo al campo, impalpabile. Spalletti lo schiera come "sorpresa", ma lui sorprende poco, ed al 65' gli subentra Pizarro.

Fabio Quagliarella - Voto 5: Fa qualche errore di troppo non da Quagliarella. Oggi non è la sua giornata e non riesce ad aiutare i compagni a raggiungere la vittoria.

Luis Figo - Voto 5: Fa molta confusione e poco altro, non riesce a dettare i tempi e nemmeno ad inserirsi tra le linee. E' superfluo e con il passare dei minuti peggiora.

Ricardo Quaresma - Voto 5: I compagni ormai lo ignorano anche quando è solo. Sta diventando sempre più "quel pippa del trivela"...in attesa di un colpo di risveglio, buonanotte!

Emanuele Calaiò - Voto 5: Qualcuno gli tiri un salvagente.

Natali-Di Loreto - Voto 4,5: Non importa quali centrali del Torino un allenatore schieri, l'attaccante avversario è sempre solo nel cuore dell'area.

Leonardo Talamonti - Voto 4,5: Sbaglia il tempo del colpo di testa sul gol di Miccoli e quello della scivolata sulla rete di Bresciano. Preso in bambola si riscatta nella ripresa ma quelle reti pesano.

Amantino Mancini - Voto 4: Non pervenuto.

Il Sig. Celi - Voto 4: Fischia la fine del primo tempo 5'' prima che effettivamente giungono al termine i 45' di gioco, proprio mentre Morimoto metteva la palla in rete. Meno male aveva sincronizzato il cronometro dando anche l'ok al quarto uomo...

Assistente di Fiorentina - Lecce - Voto 4: Il fuorigioco di Castillo è abbastanza evidente. Bisogna finirla con questi errori.

Gaby Mudingyai - Voto 4: L'intervento assassino per cui viene espulso è da carcere. Spero venga applicata la prova tv.

Pablo Daniel Osvaldo - Voto 4: Pochi minuti per lui e prende un rosso. E' vero che gli vengono fatti molti falli irruenti, ma un professionista deve saper non reagire.


Articoli Correlati



Nessun commento:

Posta un commento