giovedì 22 gennaio 2009

L'Inter Vince Contro La Roma E Ricarica Le Batterie Mentali, Però La Sensi Non Le Manda A Dire: "Rovinano Anche La Coppa!" Accuse Pesanti All'Arbitro!

Avevano promesso spettacolo, ci avevano abituato così ed oggi hanno dato continuità alle premesse. Una bella partita, sia dal punto di vista agonistico che tattico, con due squadre vere che si sono affrontate. Mourinho ha ritrovato una buona Inter ed il "bambino" visto in campionato ha reagito bene, mentre pe Spalletti - a parte la delusione - c'è da salvare il gioco ritrovato con una buona prestazione che poteva rendere di più. Tanto nervosismo nel finale per qualche decisione dubbia di Orsato, molto discussa anche dalla Presidente Sensi.

I due allenatori hanno messo in campo schieramenti validi per onorare l'imepgno, come promesso, con lo Special One che conferma Adriano - in gol anche stasera. L'Inter fa perno sull'Imperatore ed Ibra, ma è la Roma ad avere un'occasione enorme con Vucinic colpisce la palla, su un rimbalzo, che finisce beffardamente in gol. Viene fischiato un fallo che probabilmente non c'è e ci sarà da rivedere la situazione alla moviola. Tante proteste, almeno quanti i dubbi sulla decisione. E' immediata - e vincente - la risposta dell'Inter, con un lancio non irresistibile che trova i difensori giallorossi a cozzarsi tra di loro in area lasciando un pallone facile da intercettare ad Adriano, che lo mette nell'angolo. La ripresa rinizia subito nel vivo con il pareggio di Taddei, che approfitta di una certa lentezza della difesa interista nel chiuderlo per insaccare con un bel diagonale. La risposta dell'Inter è immediata: Samuel (in posizione che più che dubbio sembra sicuramente in offside) impegna Artur in una gran parata: che Ibra trasforma nell'assist del gol del vantaggio.

C'è delusione nelle parole di Luciano Spalletti: "Il rammarico c'è, la squadra ha fatto una buona partita e meritava qualcosa in più. La partita è stata viva, giocata ad armi pari e di alto livello. A decidere è stato un episodio, bisogna accettarlo, ma dobbiamo essere soddisfatti. Adesso stiamo facendo bene, la squadra si è ritrovata, sono fiducioso per il futuro anche perché ora recupereremo qualche giocatore importante. Totti? La situazione va valutata bene, però la sua preparazione è agli sgoccioli. Per Napoli può essere a disposizione". Poi una battuta per il collega Mourinho "Se ha vinto lui è perché se lo meritava. Come si chiama? The Special One? Ecco, davanti al numero uno non si può stare".

Josè Mourinho si complimenta con la sua Inter: "Sono contento per il risultato perché la Coppa Italia è una competizione importante a cui tutti ormai tengono. La squadra ha risposto bene dopo la partita di domenica contro l'Atalanta. La squadra ha risposto sul campo in modo positivo, l'atteggiamento e la mentalità sono state quelle giuste. Sono soddisfatto. Adriano ha svolto un lavoro importante, sta molto meglio. Quando la squadra gioca bene è più facile esprimersi per ogni singolo giocatore. Santon? Ha risposto in modo fantastico, contro la Roma non era facile, ma il bambino ha dimostrato di essere nella condizione di giocare a questi livelli. Questo è un bel momento per lui, per il settore giovanile dell'Inter, per la sua famiglia e anche per tutti noi che abbiamo voluto che rimanesse ad allenarsi con la prima squadra".

Non sono andate giù le decisioni dell'arbitro Orsato a Rosella Sensi0: "Sono rammaricata per gli evidenti errori arbitrali. Alla squadra nerazzurra non serve vincere così". Accuse pesanti che lasciano ruggine tra le due società.


Articoli Correlati



Nessun commento:

Posta un commento